Renzo Rosso, in una lunga intervista rilasciata a Il Giornale di Vicenza in occasione dei 45 del marchio Diesel, ha toccato anche il tema LR Vicenza, in particolare il progetto relativo al nuovo stadio: “Il progetto era già pronto prima del Covid e l’investimento previsto era di 70 milioni. Si voleva collegare il tutto con l’università e creare una realtà integrata. Oggi i costi dello stesso progetto sono schizzati verso l’alto e hanno superato i 100 milioni.
Abbiamo la consapevolezza che noi da soli non potremo mai affrontare un simile investimento. Per questo stiamo lavorando alla revisione del progetto per renderlo più sostenibile con l’ad Rinaldo Sagramola, alcuni soci e OTB. Il sindaco, Giacomo Possamai, e l’amministrazione comunali sono aperti alla discussione. Non possiamo farlo noi da soli.
Bisogna mettere insieme una comunità di investitori, tutti quelli che potenzialmente possono sviluppare un business, dalla palestra agli appartamenti ai negozi. Un lavoro lungo. Che vogliamo portare a termine”.
E nuovo LR Vicenza targato mister Aimo Diana: “C’è tanta serietà, tanta consistenza. Poi il calcio è il calcio. L’anno scorso avevamo fatto la squadra per vincere. Non abbiamo mai lesinato impegno e denari. Poi la gente t’insulta, ma se ai playoff girava in un altro modo…
Confido che i tifosi si siano convinti della solidità e serietà della società. Io ho sempre dato il massimo”.