Confente 7: Una lunga serie di buoni interventi con due super parate al 40′ (sul 2-0) e al 61′ (sul 3-0). Intuisce ma non riesce a deviare il calcio di rigore di Fumagalli
Ierardi 6: Non è ancora al meglio della condizione e di conseguenza si arrangia con un pò di “mestiere”. La sua gara non è esaltante, ma non commette errori ed è già buona cosa
Golemic 6.5 – Anche lui non è al top della forma, ma mostra personalità ed esperienza. Qualche impaccio quando entra Fumagalli, ma il Lane è già avanti 4-0 …
Laezza 6 – Meno positivo rispetto alla gara contro l’Albinoleffe, ma sempre attento ed arcigno
De Col 6 – Tante corse sulla corsia di destra con discreti risultati, anche se può e deve fare meglio
Ronaldo 6.5 – Trova giovamento dall’inserimento di Fausto Rossi che gli permette di giocare in posizione più avanzata. E’ caparbio nel recuperare “palla” e segnare il gol del 2-0 (dal 61′ Cavion 6 – Mezz’ora giocata con un buon piglio. Peccato per un paio di occasioni da rete che non riesce a concretizzare)
Rossi 7 – Segna un gran gol dopo appena quattro minuti riuscendo poi a dare ordine ed equilibrio al reparto centrale (dal 75′ Proia s.v. – Entra a risultato acquisito senza lasciare tracce importanti della sua presenza)
Greco 6 – Porta corsa e sostanza alla mediana andando anche a sovrapporsi a Costa in fascia (dal 75′ Tronchin s.v. – Una quindicina di minuti in cui “addormenta” il match)
Costa 6.5 – Salva sulla linea di porta il gol del possibile 1-2, e serve a Ferrari un assist perfetto che il numero 9 trasforma nel 3-0
Rolfini 6 – Un’ora di gioco in cui va vicino al gol senza però riuscire a mettere la sua firma sul 5-1 finale (dal 61′ Pellegrini 6 – Si guadagna e trasforma un penalty proprio sotto la curva biancorossa)
Ferrari 6.5 – Combatte su tutti i palloni trovando la rete del 3-0 con un sinistro al volo che si infila nell’angolino alla destra di Pirola. Unico neo, il cartellino giallo assolutamente evitabile (dal 69′ Della Morte 6 – Entra e segna al primo pallone che tocca)
Diana 7 – Azzecca l’undici iniziale in cui la scelta di schierare Fausto Rossi e Ronaldo insieme a centrocampo gli dà assolutamente ragione. La squadra in campo gioca più alta riuscendo a sfruttare al meglio il maggior tasso tecnico, atteggiamento accompagnato anche da una buona cattiveria agonistica anche se in qualche fase della partita il largo vantaggio porta l’undici in campo a concedere qualche occasione di troppo agli avversari. Nel complesso però, la vittoria è netta e (stra)meritata.