Le dichiarazioni di Costa nel dopo partita:
“Dispiace per il risultato, però penso che abbiamo creato tanto. Questa partita ci darà uno spunto in settimana per lavorare, migliorare quelle lacune che abbiamo avuto oggi, per farci trovare pronti per lunedì quando si inizia a fare sul serio.
Come stiamo? Mi auguro bene, sono sempre i risultati poi a dirlo. Penso che abbiamo fatto un gran lavoro di preparazione in campo, ci stiamo conoscendo sempre meglio e speriamo di essere pronti già al 100% per lunedì.
La mia occasione? Sono stato sfortunato, mi aveva messo una bella palla Ronnie, però è andata così.
Punizioni tra me e Ronaldo? Le prepariamo in rifinitura e poi dipende, se calcio lui si facciamo un determinato schema, se calcio io ne facciamo un altro, però decidiamo io e lui che siamo sulla palla.
Il mister voleva che giocassimo a due tocchi? Per velocizzare la manovra e perché loro comunque dopo aver fatto goal si sono schiacciati dietro e giocavano in ripartenza. Però le gambe non sono ancora quelle migliori e speriamo di essere al 100%.
Carichi? Abbiamo fatto allenamento anche questa mattina, poi anche il caldo influisce, perché è stata una settimana abbastanza calda.
A che punto siamo? Che percentuale? Non sta a me dirlo sicuramente, stiamo lavorando per essere alla percentuale più alta possibile, poi c’è chi di dovere che deve dire queste cose, non sono di certo io.
Dal campo? E’ stata una partita dove abbiamo creato tanto, penso che saremmo potuti stare qua fino a domani mattina a giocare, ma il goal non lo avremmo fatto. Poi loro hanno trovato goal sull’unica occasione che hanno avuto e comunque abbiamo accusato un po’ il colpo, abbiamo continuato a proporre gioco, però quando trovi una squadra in cui sono tutti chiusi negli ultimi metri, fai fatica”.