I biancorossi arrivano all’esordio ufficiale della stagione con molte assenze dovute ad un virus intestinale che ha pesantemente condizionato il lavoro dell’ultima settimana. Di conseguenza le scelte del tecnico del L.R. Vicenza saranno in qualche reparto quasi obbligate considerato che in attacco sono a disposizione solo Ferrari e Della Morte. Indipendentemente dalle assenze la squadra in campo sarà schierata con il modulo 3-5-2 che sarà probabilmente un pò il marchio di fabbrica del nuovo L.R. Vicenza targato mister Diana. Qualche dubbio resta a centrocampo, reparto in cui è convocato Proia che comunque resta tra i probabili partenti.
Per quanto riguarda la compagine bresciana, mister Vecchi conferma il collaudato 4-3-3 che vedrà gli inserimenti nel gruppo dei nuovi arrivi Ceppitelli, Martella, dell’ex biancorosso Da Cruz, e di Felici. Gli unici dubbi per il tecnico della Feralpisalò riguardano le condizioni fisiche di Pilati, Balestrero e Butic che potrebbero non essere della partita; scenderanno in campo dal primo minuto gli ex biancorossi Pizzignacco e Guerra protagonisti nello scorso campionato della storica promozione della Feralpisalò in serie B.
Feralpisalò (4-3-3) Pizzignacco; Bergonzi, Ceppitelli, Bacchetti, Martella; Hergheligiu, Carraro, Di Molfetta; Guerra, Sau, Voltan. A disp. Minelli, Volpe, Ferrarini, Verzelletti, Di Gennaro, Tonetto, Musatti, Zennaro, Compagnon, Pietrelli, Felici, Da Cruz, Gjyla. All. Vecchi.
L.R. Vicenza (3-5-2) Confente; Ierardi, Golemic, Laezza; De Col, Cavion, Ronaldo, Scarsella, Costa; Della Morte, Ferrari. A disp. Massolo, Siviero, Corradi, Sandon, Bellich, Valietti, Manfredonia, Tronchin, Proia, Talarico, Oviszach. All. Diana