Il Lecco in serie B, ancora bocciata la Reggina. E’ questo il respondo del TAR che si è espresso pochi minuti fa, anche tutto è subordinato al Consiglio di Stato che delibererà il prossimo 29 agosto (anche se si sta lavorando per arrivare a sentenza qualche giorno prima ndr) ultima tappa della giustizia amministrativa.
Per il momento comunque il Lecco ritorna in serie B e di conseguenza il Perugia (ri)scivola in Lega Pro. In attesa del Consiglio di Stato prepara la festa anche il Brescia che vede avvicinarsi il ripescaggio in serie B ai danni della Reggina. Domani, invece, il Consiglio Federale inserirà l’Atalanta under 23 nei ranghi della serie C dopo l’esclusione del Siena.
In questo contesto il Consiglio Direttivo della Lega Pro sta valutando di rinviare l’inizio del campionato in attesa di comprendere se tutte le squadre incluse nella battaglia legale proseguiranno fino all’ultimo grado di giudizio (il Consiglio di Stato) previsto ad oggi il 29 di agosto. Facile quindi pensare che la prima di campionato della serie C 2023/2024 si giocherà non prima del weekend di sabato 2, domenica 3 settembre.