Salta al contenuto principale

I numeri nel calcio difficilmente mentono e se si leggono quelli del L.R. Vicenza della scorsa stagione salta all’occhio come i 47 gol subiti nella regular season abbiano rappresentato il tallone d’Achille più evidente della squadra. Ecco perchè la prossima difesa a tre, con relative alternative, presenterà probabilmente diversi cambiamenti rispetto ai calciatori che hanno disputato il campionato appena concluso.

Mister Diana ha chiesto di avere a Vicenza Giuliano Laezza, un difensore arcigno, tosto, che giocherà nel centro destra della retroguardia. Lo stesso ruolo di Mario Ierardi che ha molti estimatori in serie B e che, ad oggi, è più vicino all’addio che alla conferma.

Conferma che non è scontata, almeno per uno dei due, anche per Nicola Pasini e Daniel Cappelletti che è reduce da un discreto finale di stagione dopo una prima parte gravemente condizionata da una fastidiosa fascite plantare. Incerto è anche il destino di Thomas Sandon, che piace all’Ancona e che mister Diana valuterà in ritiro; Christian Corradi invece andrà a giocare per fare esperienza e confermare quanto di buono si sta dicendo di lui. Chi è vicino a lasciare Vicenza è Marco Bellich su cui l’Arezzo non molla la presa e sta lavorando per trovare l’intesa economica con il giocatore e il L.R. Vicenza.

Un quadro che conferma come la retroguardia biancorossa cambierà volto anche in considerazione del fatto che partendo da Laezza, per il quale si attende solo l’ufficialità, mister Diana ha chiesto di avere in rosa cinque difensori centrali, tre titolari e due valide alternative, e per ogni cessione ci dovrà essere un’entrata. Tra le indiscrezioni che si susseguono c’è quella di Marco Perrotta (nella foto), difensore centrale mancino che era a Palermo con l’attuale amministratore delegato del club berico Rinaldo Sagramola nella stagione della promozione in serie B. Il difensore molisano nella scorsa stagione ha giocato nella Pro Vercelli ma il suo cartellino è di proprietà del Bari. Altro profilo che piace in via Largo Paolo Rossi è quello del 31enne Michele Camporese, attualmente alla Reggina, la cui posizione è attenzionata anche in funzione di un possibile svincolo nel caso in cui la Reggina fosse esclusa dal prossimo campionato di serie B.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net