Salta al contenuto principale

Quasi quaranta giocatori sotto contratto (a questo dedicheremo un’ampia analisi in un altro articolo ndr) ma in organico di fatto non c’è un esterno sinistro con le caratteristiche che chiede mister Diana. Ecco perché la dirigenza berica sta lavorando per coprire il ruolo e ha messo nel mirino uno dei migliori interpreti della scorsa stagione, Alessandro Martina.

Da Ancona fanno sapere che su Martina ci sono alcune società di serie B, la Reggiana e la Cremonese in primis, ma che il L.R. Vicenza è interessato, e non poco. L’Ancona sta cercando un difensore centrale esperto e punta su Andrea Tiritiello nell’ultima stagione alla Lucchese, ma l’operazione non si sblocca ed ecco che nella trattativa per Martina il club berico ha provato ad inserire uno tra Pasini e Cappelletti ma l’Ancona non è convinta da nessuna delle due candidature. Al club dorico piace Loris Zonta che non è nella lista dei partenti ma che la dirigenza berica potrebbe anche decidere di cedere. Zonta darà un’accelerata all’operazione Martina? Difficile dirlo con certezza perché Zonta potrebbe essere ceduto all’Ancona anche separatamente da Martina, di certo potrebbe favorire la trattativa.

In alternativa (ma anche no) a Martina si ritorna a parlare di Filippo Costa, seguito dal Lane anche nella scorsa estate. L’ingaggio elevato e la concorrenza fecero si che Costa finisse al Foggia, e adesso le condizioni sono più o meno le stesse con l’unica eccezione che Costa con il Napoli ha solo un altro anno di contratto, non si muoverà in prestito, e cerca chi possa offrire almeno un accordo fino al 2025. Su Costa è forte l’interesse del Pescara e del Foggia che vorrebbe riportarlo in Puglia, ma ad oggi non c’è alcuna trattativa in fase avanzata.

 

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net