Erreà Sport, in sinergia con la Lega Pro, ha svelato l’incipit della nuova stagione 2023/2024 con il lancio di #Artemio, un pallone che unisce in maniera impeccabile identità e tecnicità. Composto da 14 pannelli, di cui 6 a forma romboidale che richiamano il celebre marchio di Erreà, la sua struttura distintiva non solo conferisce un aspetto accattivante, ma migliora anche le prestazioni sul campo.
La grafica si ispira alle maglie Erreà degli anni ’90 rivisitata in modo moderno utilizzando i colori fucsia e ciano, creando così un aspetto contemporaneo che fonde originalità e attualità. La scelta di adottare un disegno dallo stile retrò è motivata dalla volontà di suscitare l’interesse e l’entusiasmo dei tifosi di calcio, richiamando un’epoca passata e riportando alla mente emozioni e ricordi legati a un periodo d’oro per questo sport.
Il nome è un chiaro tributo a Artemio Franchi un illustre dirigente calcistico italiano che, grazie alle sue innovative idee, nel 1959 fondò la serie C, allora conosciuta come Lega Nazionale semiprofessionisti, di cui divenne presidente.