I primi contatti tra l’amministratore delegato del L.R. Vicenza Rinaldo Sagramola e Daniele Faggiano risalgono ancora al gennaio scorso; una telefonata conoscitiva ed informale, niente più. Ma il nome dell’ormai ex direttore sportivo della Sampdoria, che abbiamo riportato più volte in questi giorni, è sempre rimasto nel taccuino della dirigenza biancorossa che a Faggiano poco più di una decina di giorni fa aveva comunicato che la scelta era orientata verso un altro profilo e che di conseguenza probabilmente non se ne sarebbe fatto nulla.
Dopo aver constatato l’impossibilità di arrivare a Giorgio Zamuner, la dirigenza berica ha ripreso i contatti con Faggiano e già domani (oggi per chi leggerà dopo le ore 24 n.d.r.) è in programma un incontro tra le parti. L’accordo dipenderà molto, non tanto dalla parte economica del contratto che avrà senza dubbio il suo peso, ma dai programmi che Sagramola illustrerà a Faggiano che di recente ha spiegato a noi di biancorossi.net come per lui passare dalla serie A alla C non sia assolutamente un problema purché il progetto su cui lavorare, indipendentemente dalla categoria, sia serio e condiviso.
Faggiano ha senza dubbio le capacità e l’esperienza per fare bene, e potrebbe essere la figura giusta su cui puntare. In alternativa la dirigenza berica tiene aperte altre piste tra cui quella di Aladino Valoti di cui vi abbiamo parlato ieri.