Salta al contenuto principale

In casa biancorossa proseguono i contatti per la scelta del nuovo direttore sportivo e del tecnico che guideranno il L.R. Vicenza nel campionato si serie C 2023/2024. Come abbiamo reso noto la pista che porta(va) a Luca Leone presenta non pochi ostacoli tanto che le possibilità che l’attuale direttore sportivo della Ternana arrivi a Vicenza sono poche in primis in quanto il club umbro nella figura del presidente Bandecchi non intende liberare Leone che è legato da contratto con la Ternana fino al 30 giugno 2025. La dirigenza di via Largo Paolo Rossi sta sondando altri profili, con le voci che vorrebbero che la carica di direttore sportivo potrebbe essere presa in carico da Rinaldo Sagramola bocciate dallo stesso amministratore delegato come (testualmente) “solenni minchiate”.

In attesa del nuovo direttore sportivo e della scelta di chi siederà sulla panchina biancorossa, il mercato del L.R. Vicenza è fermo ma per Matteo Stoppa e Kaleb Jimenez Castillo bisognerà muoversi a breve considerato che è concreta la possibilità che tornino alle società da dove sono arrivati. La posizione più precaria è quella di Stoppa arrivato a Vicenza con la formula del prestito senza opzioni. A riguardo molti lettori ci hanno chiesto la veridicità della notizia circolata a fine campagna trasferimenti di gennaio relativa ad un acquisto delle prestazioni di Stoppa a titolo definitivo da parte del L.R. Vicenza. La notizia (che, precisiamo, non è stata pubblicata da questa testata) è priva di fondamento tanto che a Genova danno per scontato il ritorno di Stoppa alla Sampdoria. L’incognita non è certo contrattuale ma è rappresentata dalle difficili condizioni societarie della società blucerchiata la cui acquisizione da parte del duo composto da Andrea Radrizzani e da Matteo Manfredi non è stata ancora definita. Infatti il piano di rientro presentato dai possibili nuovi acquirenti ha trovato una risposta affermativa da molti creditori del club ligure, ma non da alcuni procuratori, che vantano crediti importanti con la Sampdoria, per una cifra complessiva di circa venti milioni. Questo rifiuto sta rischiando di far saltare l’operazione, e se in tempi brevissimi non si troverà una soluzione c’è il rischio concreto che si arrivi al fallimento della società e di conseguenza alla sua non iscrizione al prossimo campionato. E’ chiaro che in questo caso il futuro di Stoppa non sarebbe più legato alla Sampdoria, e le possibilità di vederlo ancora con la maglia del Lane aumenterebbero di molto.

Diversa è la situazione di Jimenez arrivato a Vicenza con la formula del prestito ma con durata biennale. Teoricamente la permanenza del centrocampista mancino non dovrebbe essere in dubbio, ma l’entourage del giocatore ha confermato in queste ore che la Salernitana, proprietaria del cartellino di Jimenez, vorrebbe recedere dall’accordo firmato l’estate scorsa e far proseguire la carriera del centrocampista milanese in un club di serie B.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net