Le dichiarazioni di mister Thomassen nel dopo partita:
“Prima del risultato voglio giudicare la prestazione che ci deve dare consapevolezza. Siamo stati solidi, compatti, e abbiamo concesso poco contro un avversario che aveva fuori un giocatore importante ma ha dimostrato lo stesso di poter fare gol. Siamo riusciti a costruire e a creare le occasioni che una partita di questo tipo ti concede. Abbiamo avute due palle gol nitide nel secondo tempo, una con Stoppa e e una con Ferrari. È una partita che era in estremo equilibrio, non siamo riusciti a spostarla a nostro favore però ci sono altri 95’ minuti da giocare mercoledì.
Possiamo fare ancora meglio la costruzione e riuscire ad arrivare negli ultimi 35 metri in maniera un po’ più pulita e disporci meglio con i giocatori offensivi. L’avversario ti concede sempre meno e per me la partita di stasera rispecchia questo. Vorremmo sempre creare tanto però dobbiamo anche tenere conto dell’avversario e delle difficoltà che ti crea. Bisogna essere ancora più incisivi e quello che ti viene concesso deve essere sfruttato.
Sul pallone di Ferrari ? Non mi sono neanche accorto se aveva preso il palo o è stata una parata. Era un’azione costruita bene, abbiamo trovato l’uomo da solo in area davanti al portiere. Peccato però ci siamo.
Gli episodi dubbi in area ? Stoppa non ha motivo di andare giù cosi, ha tutto l’interesse a tirare in porta. Non mi sento di giudicare l’operato dell’arbitro, dalla panchina la visione è molto ristretta.
Ce la possiamo giocare alla grande perché secondo me abbiamo margini sulla costruzione e nella rifinitura del gioco. Se alziamo queste percentuali e ci rendiamo ancora più pericolosi, qualche pensiero all’avversario lo mettiamo. L’ambiente sarà caldo ma sono partite che ci esaltano. Dobbiamo solo recuperare un po’ le forze.
La squadra sta bene, i ragazzi hanno retto. Mi aspettavo qualche difficoltà fisica in più oggi invece ho avute ottime risposte soprattutto da chi ha ruoli più dispendiosi. La rosa è ampia e i cambi ci sono. Sono fiducioso anche sotto questo aspetto.
Confente ? Faremo domani mattina gli esami, la paura è che abbia il naso rotto.