Le parole di Matteo Stoppa dopo L.R. Vicenza-Pro Sesto:
Dopo tante occasioni, sei riuscito a timbrare il cartellino.
”Finalmente, è un goal che aspettavo tanto. Sono contentissimo. Insieme a Nicola siamo riusciti a fare questi due goal che sono valsi la vittoria molto importante per noi.”
Ci racconti il goal?
”Fabio (Scarsella ndr) è molto forte di testa, ho visto che era lì e mi sono avvicinato a lui. Lui l’ha presa, me l’ha spondata benissimo e cercato di calciare al volo.”
Il tuo goal vi ha sbloccati.
”È stato un primo tempo difficile, loro sono una squadra molto ordinata e compatta con una bella idea di gioco. Noi ci abbiamo provato, siamo sempre stati attenti e sul pezzo. A fine primo tempo ci siamo detti di continuare in quel modo e il goal è arrivato. Aiuta tanto.”
Per te sembrava un avversario maledetto.
“Da attaccante mi dispiace quando non faccio goal, ma sono sempre stato sereno e sul pezzo. Il goal è una conseguenza quando si gioca bene. La dedica va alla mia ragazza che mi supporta sempre, e alla mia famiglia.”
In campo hai una posizione che preferisci?
”La posizione che mi ha assegnato il mister, sotto punta, è ottima e mi piace molto. Dove mi mette il mister io lo interpreto nel migliore dei modi.”
Con Greco sei sembrato funzionale.
”Freddi non ha bisogno di descrizioni, è un giocatore incredibile, forte, va a mille e ci siamo sempre trovati bene sia dentro che fuori dal campo. L’entusiasmo in spogliatoio è altissimo, siamo contenti, ci godiamo questa bellissima vittoria.”
Vorresti evitare qualche squadra?
”Arrivati a questo punto le squadre che incontriamo sono tutte forti. Dobbiamo pensare a noi stessi, a come giochiamo.”
Che effetto ha fatto giocare davanti ad un pubblico così caloroso?
”Il pubblico ci dà una mano, forza e autostima pazzesca. Quando entriamo in campo e vediamo tutti questi tifosi può farci solo che bene. Li ringrazio tanto perchè ci seguono sempre.”
Potrebbe essere un vantaggio incontrare il Pordenone o la Virtus Entella che sono squadre che avete già incontrato?
”Magari un leggero vantaggio potrebbe esserci. Ad oggi anche se incontriamo squadre che non abbiamo incontrato prima sappiamo studiarle tranquillamente.”