Il consiglio direttivo della Lega Pro, che si è riunito a Firenze, ha deciso di rinviare il meeting in programma oggi tra le squadre che avrebbero dovuto partecipare ai playoff stabilendo che nel corso della prossima riunione di consiglio, quella di giovedì, sarà fatto il punto della situazione e saranno prese eventuali nuove decisioni. Questo perché il direttivo della lega ha dovuto discutere, come scritto nel comunicato, «dei procedimenti pendenti dinanzi alla giustizia sportiva che coinvolgono alcuni club di serie C».
Il riferimento è alla situazione del Siena, già deferito, e sul quale è in arrivo un nuovo deferimento (con eventuali altri due punti di penalizzazione) per mancati versamenti Irpef. Se il Siena venisse penalizzato con un altro -2 al posto dei toscani entrerebbe nei playoff la Recanatese.
Ricorsi e controricorsi porteranno allo slittamento dei playoff, la cui data iniziale era prevista per domenica 30 aprile: gli spareggi dovrebbero slittare di circa 10 giorni, la nuova data plausibile potrebbe essere l’11 maggio.