Al termine della partita del Menti tra L.R. Vicenza e Pordenone, il bomber biancorosso Franco Ferrari ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
“Sono contentissimo per aver superato il record dello scorso anno, tutti hanno dato il loro contributo al raggiungimento di questo traguardo, dai ragazzi allo staff, ma anche la mia ragazza, la mia famiglia e il mio procuratore. É una cosa bella averlo fatto in questo stadio e davanti ad un pubblico come questo.
Oggi volevamo vincere, ma avevamo contro una squadra di grande qualità: siamo stati bravi a soffrire come contro la Juventus. Ci siamo coperti bene e tutti sono stati bravi.
Vincere la Coppa Italia, in questo stadio, dopo tanti anni che il Lanerossi non vinceva questo trofeo, e farlo segnando il 3-2 sotto la Curva all’ultimo secondo è stato bellissimo.
Sul mio gol c’era un fallo in partenza? Non mi sono accorto niente, nessuno di noi ha visto niente e io non mi ero nemmeno accorto di aver preso l’avversario, sono situazioni di gioco.
Vincere la Coppa Italia a livello emotivo conta tantissimo, la squadra è carica perché siamo consapevoli di quello che abbiamo fatto. Dobbiamo lavorare ancora più duro di prima, così che possano arrivare ancora questi risultati. Dobbiamo pensare al Piacenza, e poi metterci sotto in ottica playoff.
Speriamo di arrivare in finale e che succeda quello che tutti vogliamo. Ora ci prepariamo per l’ultima partita.
Il mio gol preferito? Il gol del 3-2 in Coppa Italia, per il peso specifico e per l’atmosfera dello stadio. La mia esultanza? Un omaggio e Batistuta, che mi piace e mi assomiglia anche per caratteristiche anche se Messi, da buon rosarino, è un idolo”.