Salta al contenuto principale

Nella conferenza stampa in vista della sfida del “Romeo Menti” tra L.R. Vicenza e Pordenone, il mister dei ramarri Domenico Di Carlo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

“Mi ha fatto piacere tornare, ho grande entusiasmo. Il destino ha voluto che tornassi contro il Lanerossi, che è una squadra forte e che vincendo la Coppa Italia si è già assicurata il terzo posto in classifica a differenza nostra. Noi vogliamo arrivare secondi in classifica, o alla peggio al terzo posto. Siamo indietro e dobbiamo recuperare punti, ma sono fiducioso e mi aspetto una grande prestazione da parte dei ragazzi nella sfida di domani.

Bisogna rimettere al centro del progetto la squadra e l’entusiasmo per ambire a fare dei playoff da protagonisti. Ora però c’è da concentrarsi solo sulla trasferta di Vicenza: sappiamo bene che qualità ha, sono stati costruiti per vincere.

Il mio rientro? La conoscenza e la stima reciproca con il gruppo hanno fatto sì che potessimo lavorare bene, alzare i ritmi e trovare la mentalità giusta: mi aspetto una prestazione di alto livello.

Quando si torna al “Menti” in uno stadio dove ho avuto la fortuna di fare la storia del club e dove ritrovo tanti amici tifosi che conosco molto bene, per me non può che essere un’emozione grande, ma in campo sarà battaglia perché vogliamo ottenere un risultato importante. Alla fine della gara, comunque vada, ci sarà un saluto affettuoso da parte mia.

L’andata? Una partita tra due squadre di qualità, ma è mancata continuità da parte di entrambe per riuscire a centrare il primo obiettivo, vincere il campionato. Loro sono già terzi, noi invece dobbiamo uscire fuori da questo periodo altalenante trovando quella continuità che è fondamentale per riuscire a vincere i playoff.

L’assenza di Burrai? Sappiamo bene quanto sia importante per noi, ma chi andrà in campo farà di tutto per portare a casa i tre punti”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net