Salta al contenuto principale

Nel corso della conferenza stampa post-partita, il mister del Pordenone Di Carlo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

“Abbiamo iniziato bene contro un L.R. Vicenza che nei primi venti minuti è andato in difficoltà contro la nostra velocità. Siamo andati meritatamente in vantaggio, ma non abbiamo chiuso la partita e abbiamo permesso ad una squadra di grande qualità come il Lane di ribaltare il risultato. Mi sembrava che ci fosse fallo sul nostro centrocampista da parte di Ferrari sul secondo gol loro. Abbiamo tenuto il campo fino alla fine provando a pareggiare, vanno dati meriti ai nostri avversari, ma mi porto a casa l’atteggiamento della squadra nel volerci provare fino all’ultimo. Per me il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, però il calcio è fatto di episodi, e stavolta gli episodi sono andati a favore del L.R. Vicenza.

La classifica? Mi interessava soprattutto l’atteggiamento con cui saremmo venuti a giocarcela qui a Vicenza. Abbiamo fatto una buona gara, ma dobbiamo migliorare nei passaggi chiave. Dobbiamo avere maggiore concretezza. Abbiamo giocato come dovevamo giocare e buttato poco la palla, ma il calcio è fatto di gol e il Lanerossi in questo ha fatto meglio di noi. Dobbiamo provare a fare i tre punti contro l’AlbinoLeffe perché può ancora succedere di tutto.

I tifosi? Ci dispiace, perché ci hanno incitato fino al novantacinquesimo in uno stadio ostico dal punto di vista del tifo. Ripartiamo dai nostri tifosi e dalla prestazione, c’è da migliorare la finalizzazione e la gestione dei particolari. Il pubblico vicentino? Ringrazio tutti, la vicinanza e il calore che mi fanno sentire dimostra che è stato fatto qualcosa di speciale qui. Ci saranno altre occasioni di incontrarsi, speriamo già in finale.

Il L.R. Vicenza? Ha fatto una buona partita, noi abbiamo provato a mettere la partita sui binari giusti per noi, ma abbiamo dovuto fare i conti con degli episodi che sono girati a sfavore. Ritrovarsi nei playoff? Spero soltanto in finale”.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net