Nel corso della conferenza stampa in vista della sfida tra L.R. Vicenza e Pergolettese, valida per la 36^ giornata del campionato di serie C, il mister della formazione gialloblu Alberto Villa ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, che riportiamo dal sito ufficiale della società cremasca.
Mister, 47 punti in classifica, sei punti sopra i playout sono un buon margine di vantaggio e si è a un punto dai playoff: una situazione insperata fino a qualche mese fa.
“Abbiamo fatto veramente un percorso incredibile fino ad oggi, con tantissimi punti conquistati. La nostra è una delle squadre che ha fatto più punti nel girone di ritorno. Mancano ancora tre giornate alla fine bisogna continuare a sognare: adesso è il momento in cui bisogna cercare di fare qualche punto importante, per realizzare un sogno che abbiamo a portata di mano. Adesso bisogna continuare a cercare di imprimere qualcosa di più importante, perché questi 24 ragazzi rimangano nella storia della Lega Pro”.
47 punti e non avere ancora la salvezza sicura in tasca è una cosa anomala…
“Molto, se si guarda gli altri gironi. Basti pensare che la Feralpisalò sta vincendo questo campionato con 65 punti, mentre negli altri gironi le prime sono a quota 74 la Virtus Entella e 90 il Catanzaro, con la seconda a 74. Con 47 punti, negli altri gironi, si è in zona playoff tranquilla: l’equilibrio che c’è nel girone A negli ultimi anni non si era mai visto. Non avere ancora la salvezza in tasca è una cosa veramente incredibile.”
Adesso abbiamo questa sfida domani sera con una squadra blasonata come il L.R. Vicenza.
“É una squadra fortissima, che ha avuto qualche problema, ma è una di quelle squadre che, insieme al Pordenone, non ha bisogno di presentazioni: composta da giocatori di categoria superiore in tutti i reparti. É una squadra che che ha dimostrato di fare molto male, andando in giro a dare quattro cinque gol a tutti. Noi cercheremo di dare il massimo, perché per noi è una partita molto importante. Dobbiamo pensare al nostro campionato e raggiungere il nostro obiettivo, innanzitutto, che è quello della salvezza matematica. Poi, magari, proveremo a raggiungere un altro sogno, insperato fino a qualche tempo fa: quello dei playoff. Il L.R. Vicenza ha un obiettivo immediato, che è la finale di Coppa Italia e verranno qui a fare una partita importante. La partita di domani sera anche per noi dovrà essere come una finale. Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni e vogliamo provare a far parlare ancora di noi con una grande prestazione”.