Salta al contenuto principale

Al termine della partita del Menti tra L.R. Vicenza e Trento, l’allenatore della formazione gialloblu Bruno Tedino ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

“Ho visto un Vicenza tonico, aggressivo e dinamico, con buone qualità davanti come sapevamo. Ho visto sempre una squadra con dei valori importanti dal punto di vista individuale, ma sul piano del collettivo ho visto qualche difficoltà in più. A Vicenza c’è un ambiente esigente, ma nel calcio è difficile fare tutto subito: serve fare un percorso importante per arrivare all’obiettivo.

Ferri? Ha una leggera distorsione. L’unico rammarico in una partita in cui il Vicenza ha vinto meritatamente è aver sbagliato un contropiede importante nel nostro momento migliore, poco prima di subire il gol del 2-0. Abbiamo avuto delle occasioni importanti, ma non le abbiamo concretizzate e in partite come queste se non sei cinico alla fine la paghi. Non mi è piaciuto per niente l’atteggiamento della mia squadra, siamo stati indolenti e abbiamo pagato la maggior fame del Vicenza.

L’astinenza da gol? Oggi abbiamo avuto un paio di occasioni clamorose, come contro la Pergolettese e la Feralpi. Credo che la squadra sia brava a portare su la palla, ma in questo periodo c’è un po’ di appannamento e di sfortuna che ci impediscono di concretizzare quanto creiamo. Ci vuole più cattiveria agonistica, serve più rabbia da parte di tutto l’organico.

La classifica? Nel calcio è fisiologico avere dei momenti down, ci mancano 5/6 punti per salvarci, ma abbiamo le potenzialità per farli. Speriamo di recuperare qualche infortunato per avere più chance possibili per agguantare i punti necessari a raggiungere la salvezza.”

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net