La conferenza stampa di mister Modesto alla vigilia di Feralpisalò – L.R Vicenza
Domani esame di maturità
“E’ sicuramente una partita importante contro una squadra che sta facendo buoni risultati. Per noi è uno scontro diretto che va affrontato nei migliori dei modi, siamo pronti. Sarà una partita bella da giocare e da vivere”.
Come sta la squadra?
“Ronaldo si è aggregato alla squadra, Begic ha avuto un problema alla spalla ma si sono ripresi e ci sono tutti e due”.
Sandon tutto apposto che a Vercelli era uscito tenendosi la coscia ?
“Sta settimana è stato tre giorni a Napoli ha fare gli esami di maturità ed è tornato ieri. Il ragazzo comunque sta bene”.
Tempo fa hai detto che è meglio rincorrere che stare davanti, quindi siete nella condizione giusta ?
“Quando sei a pochi punti sì, ma devi ottenere sempre il risultato giusto quando rincorri. In questo momento la nostra storia dice questo e quando sei attaccato ad un treno di pochi punti dai fastidio a tutti perché devono pensare a chi hanno dietro. Quindi da domani dobbiamo essere bravi a fare la partita giusta consapevoli che affrontiamo una squadra importante”.
Cosa dovrà fare domani il L.R. Vicenza e cosa non dovrà fare ?
“Secondo me l’attenzione ai particolari, stare attenti e concentrati per tutta la partita. Sono partite che si determinano da pochi episodi”.
Domani ci vuole il coraggio ?
“Questa squadra il coraggio l’ha sempre avuto, non vedo perché dobbiamo avere il coraggio di affrontare determinate gare. Anzi deve essere uno stimolo in più perché se giochi partite così importanti vuol dire che hai il percorso lì a portata di mano. Solo noi ci dobbiamo credere di agguantare qualcosa di importante. Non vuol dire che domani è l’ultima spiaggia, ci sono altre partite”.
A Salò te la giochi come a Vercelli con giocatori offensivi oppure in modo diverso?
“Io credo in tutti i miei giocatori. Questa è una squadra che chiunque metta in campo dà sempre il suo contributo. Ultimamente stiamo giocando così, ma in mezzo al campo Ronaldo e Jimenez non impostano solo il gioco per me stanno recuperando una quantità impressionante di palloni; fanno i compiti difensivi in modo giusto, recupero Greco e aspettiamo tra due settimane Scarsella. Io farei giocare tutti quelli offensivi se fanno alla lettera la fase difensiva. E’ ovvio che con giocatori cosi offensivi puoi avere delle difficoltà in altri casi. Ma se fanno bene la fase difensiva perché non metterli”.
Domani perdere o pareggiare chiuderebbe la porta per il primo posto
“Per me no. Il campionato deve continuare, noi dobbiamo fare le cose fatte bene, poi partita per partita. Ci sono stati campionati in cui è successo di tutto. Non è che se vinci con la Feralpi risolvi il problema. Io non penso questo. Dobbiamo essere bravi a continuare e a credere in quello che si fa. Il messaggio deve essere quello che noi dobbiamo andare come siamo andati a Vercelli, allo Juventus Stadium giocando la nostra partita, consapevoli che è una partita importante come tutte le altre. È sicuramente una partita con un peso importante”.
Quali sono i punti di forza della Feralpi ?
“Loro hanno giocatori importanti, tecnici, hanno tiro da fuori area, sono molto bravi nei calci piazzati. Sarà una partita tosta”.
Miglior difesa contro miglior attacco che partita sarà?
“Da giocare, e poi vedremo alla fine cosa succederà. Si affrontano due squadre distanti quattro punti, vuol dire che hanno fatto un percorso simile. Anche loro avranno dei piccoli limiti”.
In porta riconfermato Iacobucci?
“Sì, gioca lui perché sta facendo un buon lavoro ma non vuol dire che Confente non ha abbia fatto la sua parte”.