La conferenza stampa di mister Modesto alla vigilia di Juventus Next Gen-L.R. Vicenza:
La vittoria ha riportato equilibrio, cosa ti aspetti nella prossima partita?
”Mi aspetto una squadra uguale a quella di inizio percorso. Ha avuto una crescita importante e nel calcio è normale che a volte la prestazione venga a mancare. Per noi questo non deve essere motivo di abbassare il livello. La squadra sì allena bene, sono tutti professionisti seri e dobbiamo continuare con il nostro percorso pensando partita per partita. In ogni gara ci sono cose fatte bene e cose fatte meno bene; in queste utime dobbiamo migliorare. Le partite sono sempre diverse una dall’altra e vanno affrontate con testa e determinazione. Io parlo di equilibrio perchè il percorso dei ragazzi è importante e va dato loro merito continuando su questo passo”.
Come stanno i ragazzi a livello di condizione fisica?
”Ieri ha avuto un problema Scarsella, ha fatto eventuali esami e dovremo valutarlo con il medico. Corradi ha avuto una distorsione alla caviglia e quindi è out, mentre gli altri sono tutti disponibili”.
Riproporrai Pasini? Bellich aveva fatto molto bene nell’ultima partita, sarà riconfermato?
”Vedremo chi giocherà dall’inizio. Della rosa ho sempre utilizzato tutti; ora abbiamo una partita dietro l’altra quindi dobbiamo essere bravi ad essere pronti sia a partire da inizio gara sia a subentrare”.
Il mercato non è ancora chiuso, quali sono le squadre che sì sono rinforzate di più?
“Non ho guardato perchè non mi interessa, mi interessa solo la mia squadra. Ho avuto un colloquio con chi di dovere ed è stato bellissimo; abbiamo parlato e discusso delle nostre cose per continuare a fare il nostro lavoro”.
Cosa può ancora dare una mano a questo L.R. Vicenza?
”Dobbiamo vedere dove si può migliorare e poi migliorarci. Vedremo cosa ci dirà il mercato”.
Che ruolo pensi di assegnare a Dalmonte vista la presenza di Valietti?
”Penso di fare le scelte giuste per il ragazzo. Per me è un giocatore duttile e nell’ultima partita ha fatto una grande prestazione nonostante qualche errore a livello tecnico. E’ stato bravo in fase difensiva e nelle ripartenze. Ho grande fiducia e stima in lui come ho grande stima in tutti i miei giocatori che alleno. Non ha importanza se lui gioca a destra, sinistra oppure in attacco: so quello che mi può dare. E’ un ragazzo super positivo”.
La Juventus Next Gen viene da risultati non bellissimi, cosa ti aspetti?
”Il talento che ha la Juve non si nasconde, ha tanti giocatori con potenzialità uniche. Affrontando il L.R. Vicenza potrebbero avere degli stimoli in più. Sarà una partita tosta e dobbiamo essere bravi a capire subito che tipo di partita sarà. Dobbiamo avere voglia di giocare la partita sia in fase offensiva sia nei momenti in cui si perde palla. Loro hanno giocatori molto svelti, bravi nell’uno contro uno, con gamba e fisicità”.
Davanti ci sono le tre squadre che ad inizio campionato erano le più accreditate; ritieni che sarà una lotta tra queste tre o ci saranno altri inserimenti?
”Per me la continuità dei risultati dice nel proseguio del campionato quello che arriverà. Dietro qualcuna sta correndo e noi dobbiamo essere bravi a guardare noi stessi. Le squadre davanti lottano, ma dietro non mollano. Questo girone è così equilibrato che si sfalsa da un momento all’altro; è combattuto”.
Un nome che giocherà domani?
”Cavion”.