Salta al contenuto principale

Confente 6,5: Con un paio di interventi decisivi impedisce all’Albinoleffe di rientrare in partita.

Ierardi 7,5: Il colpo di testa perentorio del granatiere biancorosso apre la strada alla vittoria del L.R. Vicenza, il pallone che recupera e serve a Begic per il terzo gol è la ciliegina sulla torta di un’altra prestazione maiuscola.

Bellich 6,5: Gara convincente da centrale dove sembra più a suo agio che da “braccetto”. Argina l’ “ex”Cocco in maniera sempre più perentoria man mano che passano i minuti, sovrastandolo anche nel gioco aereo.

Sandon 6: Porta a casa una partita senza gravi sbavature, prendendosi qualche licenza offensiva solo nel primo tempo.

Valietti 6: Alternativa a Dalmonte nel ruolo di esterno, rispetto al compagno è più preciso nella fase difensiva ma dall’altra parte non trova grossi spunti in avanti  (dal 53′ Begic 6,5: Battesimo del gol al “Menti” con un gran “tiro a giro” e va anche vicino al bis che non trova per poco)

Cavion 6: Non è ancora il Cavion che nel finale della scorsa stagione aveva spesso convinto però, anche senza giocate esaltanti, la sua partita è di buona sostanza.

Ronaldo 6,5: Mai banale nelle giocate, anche quelle che non gli riescono. Con il suo ritorno a centrocampo, il Vicenza ritrova parzialmente la luce (dall’ 85′ Zonta s.v.: in campo per una manciata di minuti a risultato già in ghiaccio)

Greco 6: Sempre prezioso nel suo dinamismo ma meno incisivo del solito.

Dalmonte 6: Capitano inedito, ritrova una posizione più offensiva ma in realtà senza ricavarne molti spunti per rendersi veramente pericoloso (dall’ 85′ Ndiaye s.v: uno scampolo di gara per prendere confidenza con il “Menti”)

Rolfini 6,5: Gol importante voluto e cercato con insistenza, per il resto una partita volenterosa anche se a volte un po’ pasticciata  (dall’ 81′ Stoppa s.v.: nella sua breve apparizione in campo ha l’occasione per andare a bersaglio ma si fa anticipare)

Ferrari 5,5: Parte benino ma poi si perde via via che passano i minuti, cercando un gol che non arriva e innervosendosi fino a terminare banalmente ammonito.

Modesto 6,5: E’ un L.R. Vicenza che non ruba l’occhio ma che doveva vincere e che raggiunge l’obbiettivo in maniera magari non spettacolare ma concreta. I biancorossi rimangono agganciati al trenino in vetta alla classifica e possono continuare la loro rincorsa, ritrovando una vittoria in casa che mancava dal 4 dicembre scorso.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!