La conferenza stampa di mister Modesto alla vigilia di Virtus Entella – L.R Vicenza
Con il Lecco per la prima volta la squadra ha tradito le attese ?
“No, abbiamo trovato una squadra che ha avuto degli episodi in più rispetto a noi. Non abbiamo giocato benissimo ma la prima occasione sullo 0-0 la abbiamo avuta noi nel secondo tempo con Rolfini. Abbiamo fatto sicuramente una partita sotto le aspettative. E’ una sconfitta che fa vedere delle situazioni che nelle vittorie e nei pareggi magari non si vedono. Sono successe delle cose sulle quali dobbiamo migliorare. Siamo una squadra che deve saper difendere prima di attaccare.”
Sembra che il percorso di crescita della squadra si sia bloccato, è d’accordo?
“No perché ci sono partite totalmente diverse. Ho sempre detto che dobbiamo pensare partita per partita perché gli avversari sono di fronte a noi e quindi dobbiamo rispettare tutti, avere coraggio, saper giocare da Vicenza. I ragazzi stanno bene, si allenano bene. La squadra deve pensare alla Virtus Entella, fare una grande partita, andare lì e giocare con il solito coraggio che abbiamo dimostrato.
Scarsella come sta ?
“Scarsella ha sempre il solito fastidio, invece Padella per voci di mercato lo lasciamo a casa. Gli altri sono tutti arruolati.
I due nuovi arrivati pensi di farli giocare ?
“Non ho mai fatto una cosa del genere perché sono da pochi giorni con noi, quindi devono avere il tempo di lavoro, di conoscersi con i compagni di squadra e capire bene l’ambiente. Sono ragazzi super positivi che sanno giocare a calcio, ben venga che siano venuti a darci una mano.”
Sandon fuori per scelta tecnica o non stava bene l’ultima partita ?
“Scelta tecnica ma tanto poi io vedo e cerco di far giocare i migliori. Poi in quel momento sbagliano anche gli allenatori non solo i giocatori. E’ il momento in cui ancora di più si può migliorare.”
Farà turnover o arrivati in semifinale farà altre scelte “
“In questa squadra hanno giocato tutti non ci sono titolari o riserve. Vedremo che formazione faremo ma chi giocherà da il massimo. Chi deve fare minutaggio ci sarà, tipo Ronaldo.”
I giovani: queste sono gare in cui si possono testare
“Fanno parte del gruppo, sono giocatori importanti. I giocare anche in dieci minuti possono decidere, determinare o salvare la gara. Ognuno di loro deve avere cattiveria giusta.
L’avversario è di qualità
“E’ una squadra che sta benissimo, hanno rosa di 28 giocatori di livello alto. Quindi sarà una grande gara, è bello avere partite di andata e ritorno. Dobbiamo essere coraggiosi, vogliosi, giocare di squadra perché le qualità le hanno.”