Salta al contenuto principale

Quello biancorosso è un mercato che fino ad oggi, questione dei portieri a parte, è in una fase di attesa in cui la dirigenza berica sta valutando le opportunità che si potrebbero presentare in base alle richieste che il tecnico Modesto ha avanzato. Quello che è certo è che la rosa verrà ritoccata e non ci saranno molte operazioni anche in considerazione del fatto che la “lista” richiesta ed imposta dal regolamento della Lega Pro, che prevede un massimo di 24 calciatori in rosa aventi uno status di professionista, con l’aggiunta di un giovane nato dopo l’1 gennaio 2003 (sono eslusi dal conteggio della lista i “giovani di serie” che sottoscrivono a campionato in corso il primo contratto da professionista), è piena e di conseguenza per acquistare prima bisogna cedere. I nomi più chiacchierati sono quelli noti di Matteo Grandi, di Stefano Giacomelli e di Emanuele Padella, tutti con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2023, ma si registrano voci ed indicrezioni anche su Fabio Scarsella.

Il centrocampista laziale finora ha trovato poco spazio, e una sua partenza a gennaio non è da escludere; da Cesena confermano un interesse per il 33enne di Alatri che in Lega Pro è considerato un profilo di assoluto valore, e che nel suo curriculum registra le promozioni ottenute a Cremona e a Modena. A Cesena la dirigenza bianconera è alla ricerca di una mezzala di inserimento che abbia confidenza con il gol, un profilo che si sposa perfettamente con quello di Scarsella. Al momento, a quanto ci risulta, il tutto è fermo a qualche contatto, ad un’idea che però potrebbe prendere forma e concretezza nei prossimi giorni. Ma se Scarsella chiedesse di essere ceduto al Cesena, chi potrebbe arrivare in maglia biancorossa a completare il centrocampo considerato che Riccardo Cataldi tornerà a disposizione probabilmente a maggio, quando restaranno da giocare solo i play off a cui tutti nell’ambiante biancorosso contano di non partecipare.

Probabilmente nel taccuino della dirigenza berica i nomi sono più d’uno, ma a Terni confermano che qualche rumors su Mattia Proietti è trapelato. Quello che è certo è che il centrocampista torinese ha le caratteristiche perfette per giocare nel centrocampo di mister Modesto, ed è conosciuto e stimato dalla famiglia Rosso che l’ha già avuto alle dipendenze a Bassano. Proietti che ha un contratto con la Ternana fino al 30 giugno 2024, è però un titolare nell’undici umbro e una sua eventuale cessione non pare semplice da definire, ma nel caso partisse Scarsella un tentativo per acquisire le prestazioni di Proietti la dirigenza berica potrebbe farlo.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net