Le dichiarazioni di mister Modesto
“E’ stata una partita a due facce, dove nel primo tempo siamo stati più lunghi, abbiamo perso molte seconde palle, hanno sbagliato qualche passaggio in più e abbiamo innescato qualche ripartenza loro. Sapevamo che loro lasciavano i tre attaccanti aperti. Però abbiamo avuto lo stesso delle opportunità dove siamo mancati nell’ultimo passaggio, potevamo fare meglio nell’uno contro uno. Nel secondo siamo stati bravi a cambiare totalmente volto: molto più alti, più aggressivi, a sinistra abbiamo sfondato e sfruttato la superiorità numerica. I ragazzi sono stati bravi, anche chi è entrato. Peccato perché nelle ultime situazioni si poteva vincere ma va così perché la squadra può migliorare.
Abbiamo avuto della pressione da parte loro perché hanno giocato a viso aperto, poi si sono abbassati e chiusi con gli esterni. Noi siamo stati bravi e pazienti con il palleggio. Siamo una squadra che ha del potenziale per migliorarsi anche nell’immediato.
Centrocampo in difficoltà? Eravamo lunghi quindi sulle seconde palle perdevi i contrasti, non giochi semplici e perdi palla. Su questo ci lavoriamo tanto, i ragazzi lo sanno.
Rigore su Rolfini ? Decide l’arbitro, non so se ci fosse è da valutare. Lui era davanti al difensore.
Ronaldo è già tanto sia entrato, Cappelletti è un cambio sulla profondità perché ci eravamo alzati troppo e poteva andargli via l’attaccante. Ha fatto una grande partita. Non è una bocciatura a me capita spesso di cambiare i difensori.
Dobbiamo calciare di più in porta, anche negli ultimi metri Hanno delle caratteristiche che gli piace giocare palla addosso e fare triangolazioni perché si trovano.
Mercato ? Mi fido di chi mi sta di fianco perché non posso lamentarmi di nessuno di chi c’è in rosa.