Le parole di mister Modesto dopo Pro Sesto – L.R. Vicenza:
E’ stata una battaglia e il L.R. Vicenza ha fatto una prova di maturità.
“Penso che i ragazzi oggi abbiano fatto una grande partita. La Pro Sesto ha messo in difficoltà moltissime squadre e veniva da una striscia positiva di risultati importanti; noi l’abbiamo approciata con la mentalità giusta. Abbiamo avuto cattiveria ed agonismo, oltre alla qualità tecnica. I ragazzi hanno creato tanto senza rischiare. C’è attenzione e spirito di sacrificio; tutto questo nasce dal gruppo, da come si allenano. Dobbiamo andare avanti così”.
Oggi anche le assenze sono state sopperite bene.
“Questo è un gruppo importante, l’ho sempre detto. E’ dall’inizio che abbiamo assenze importanti con infortuni brutti, ma ho una rosa ampia e di qualità. Oggi era una partita non facile, lo sentivo anche in settimana nella preparazione. I ragazzi sono stati stratosferici”.
Cosa pensi di Stoppa?
“Matteo, come Jimenez e Giacomelli, sono giocatori che hanno qualità importanti. Questo permette loro delle giocate importanti; si sacrificano sempre. Ora facciamo questa mini pausa e poi ci rivediamo il 28”.
Il L.R. Vicenza si conferma una macchina da goal; è il migliore attacco della categoria.
“So di avere dei giocatori che possono andare in goal e oggi ne è stata la dimostrazione. Noi non ci dobbiamo accontentare”.
E’ una squadra di giocatori duttili e oggi Greco lo ha dimostrato.
“Per me i ruoli nel calcio valgono poco, lo sapete. Se i giocatori sanno giocare a calcio, lo fanno in qualsiasi ruolo. Dalmonte è un esterno d’attacco e oggi ha fatto la fase difensiva, Begic è un esterno d’attacco e ha fatto la fase difensiva, Scarsella è una mezz’ala d’attacco e ha giocato come centrocampista centrale a due; sono giocatori molto intelligenti”.
Da quando sei arrivato che voto dai al L.R. Vicenza?
“Io lavoro e vedo i ragazzi come lavorano. Ho una gratificazione importante perchè ogni volta c’è un continuo miglioramento”.
Dal 2023 cosa vuoi vedere?
“Innanzitutto vorrei riavere tutti i miei giocatori a disposizione. Poi vorrei vedere un miglioramento tecnico, di posizione, di cattiveria”.