Le dichiarazioni di Giacomelli, che con la presenza di oggi supera Savoini ed è il giocatore con più presenze con la maglia del Lane: “Vorrei dire che ciò che ha fatto Savoini non si potrà mai superare. Io nel mio piccolo in questi undici anni ho cercato di metterci orgoglio, di dimostrare che questa maglia l’ho sudata tanto e che tutte le scelte le ho fatte col cuore. Non sono stati undici anni facili. Quando il mister mi ha detto che avrei giocato, mi sono messo a pensare a questa storia d’amore. È un qualcosa di inspiegabile. Ringrazio tutti, nuovi e vecchi compagni di squadra, società e i magici tifosi. Se ho fatto tutto ciò è merito di tutte queste persone. Sono fiero di essere il capitano di questa squadra.
Ci portiamo a casa molto volentieri questo punto. Credo che noi abbiamo fatto delle ottime giocate nei primi 20, 25 minuti. Con carattere abbiamo ripreso la partita due volte, provando anche a vincerla. Il mister quando è arrivato ci ha detto quattro, cinque cose che stiamo cercando di mettere in campo. Continuiamo la nostra marcia, siamo sulla strada giusta.
Il mister ha resettato tutto. Ci ha trasmesso dei concetti importanti e credo sia evidente, questi sono stati la svolta. Chiunque giochi dimostra il suo valore.
Il gol? È una cosa che mi manca”.