La conferenza stampa di mister Modesto alla vigilia della gara di Coppa Italia Viterbese – L.R Vicenza:
E’ un bel vedere, tutto sta andando bene.
“Questo è quello che è successo in un mese e mezzo. Dobbiamo continuare nel lavoro e nel migliorarci; è un processo continuo. Il primo posto ha valore ma si deve andare avanti e dimostrare che siamo un gruppo di lavoratori.”
E’ una partita a ridosso della partitissima con il Pordenone; i giocatori come stanno?
“Non siamo messi al meglio, abbiamo lasciato qualcuno a casa ma abbiamo tanti altri giocatori nella rosa e ragazzi della Primavera che saranno con noi. Metterò gli interpreti giusti per fare una bella partita di Coppa Italia, una bella prestazione.”
Il fatto che poi c’è la trasferta a Pordenone, vi condiziona?
“Non ci deve condizionare. Noi dobbiamo fare la gara con la Viterbese che è una squadra ottima con giocatori determinanti, nonostante la classifica. Manterremo il nostro modo di essere L.R. Vicenza. A Pordenone ci pensiamo dopo.”
Schiererai ragazzi della Primavera?
“Qualcuno sì. Corradi va molto bene in allenamento e giocherà. E’ una bella esperienza, un’opportunità importante per la loro età; prima iniziano e meglio è.”
La Coppa Italia di serie C è una competizione che ha ancora senso di esistere?
“Sono delle belle partite dove c’è in palio un trofeo che dà stimolo. E’ anche un’ottima occasione di confronto con le altre squadre e per far giocare giovani interessanti da valutare.”
Dalla Curva hanno detto “Modesto uno di noi“; non è da tutti arrivare a questo, è molto per Vicenza.
“Io non l’ho sentito perchè forse ero un pò troppo preso dalla partita, ma mio figlio mi ha detto che mi hanno fatto un coro; non ci credevo e mi ha fatto molto piacere.”
Cosa si sa a proposito degli infortunati?
“Oviszach dicono debba stare fermo tre settimane, mentre Cavion ha la risonanza di controllo oggi.”