Nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida tra L.R. Vicenza e Pergolettese, il tecnico della formazione cremasca Alberto Villa ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, che riportiamo dal sito ufficiale della società gialloblu.
Sull’avversario:
“Il Vicenza è uno squadrone logicamente impostato per cercare di vincere il campionato . Francesco Modesto è un allenatore molto bravo, che conosco e stimo tanto. I risultati parlano da soli: quattro partite, quattro vittorie. Siamo anche amici perché abbiamo fatto il corso a Coverciano assieme. Proveremo a interrompere questa striscia e che ricomincino a vincere dalla prossima gara. Noi andiamo a giocarci la nostra partita con le nostre armi, cercando di metterli in difficoltà. Non andremo sicuramente a fare l’agnello sacrificale perché non l’abbiamo mai fatto con nessuno, ma lo faremo col nostro DNA: quello di giocare a calcio. E lo faremo anche a Vicenza.”
Sul rendimento deficitario in trasferta:
“Ci sono stati dei miglioramenti nelle ultime uscite a partire da Renate, poi quando siamo andati a Vercelli , ma anche quando abbiamo giocato a Mantova abbiamo fatto molto bene: siamo in costante crescita. Adesso dobbiamo continuare su questa strada e cercare di fare qualcosa di importante anche fuori.”
Sulle condizioni del gruppo:
“Artioli è squalificato, ma non sarà l’unico assente. Abbiamo altri 3 o 4 ragazzi, come ho già detto, che stanno riprendendo e altri con qualche infortunio che si riprenderanno con calma. Speriamo di averli a disposizione per la settimana prossima. Volpe, ha avuto un leggero risentimento e deve star fermo ancora quattro cinque giorni, mentre per Tonoli sarà più lunga. Per lo staff sanitario ci vorranno ancora 15 o 20 giorni. Speriamo di recuperarlo per l’ultima col Piacenza o con l’anno nuovo.”