Le dichiarazioni di mister Modesto alla vigilia di L.R Vicenza – Pergolettese:
Terza partita, dicono sia la più complicata; tu hai due giocatori squalificati e tre infortunati. Come ci avviamo a questo incontro?
“I giorni di recupero rispetto al numero di partite che giochiamo sono pochi e vanno a pesare, ma siamo pronti. Abbiamo una rosa ampia con giocatori importanti e cercheremo di non sentire la mancanza delle assenze. La stanchezza c’è, ma non voglio parlare di questo; dobbiamo solo pensare ad affrontare la partita senza alibi”.
C’è stanchezza ma c’è anche una squadra che arriva da tante vittorie consecutive; quanto può contare l’aspetto del morale?
“E’ una crescita continua che dobbiamo avere. I ragazzi hanno grande attenzione sulle cose che ci diciamo. I risultati positivi ci aiutano per lavorare ancora meglio”.
Dopo la partita contro il Trento in cosa deve ancora crescere il L.R. Vicenza?
“Dobbiamo essere ancora più precisi. Ho giocatori che riescono a percepire quello che dobbiamo fare in modo molto veloce”.
Hai dato una bella quadratura alla difesa.
“Per me la fase difensiva deve essere fatta bene da tutti, a partire dagli attaccanti. Dobbiamo permettere ai difensori di lavorare sulle palle sporche degli avversari”.
E’ la terza partita in una settimana; ci può essere qualche avvicendamento in difesa?
“Abbiamo tante partite fino all’11. Ho la rosa a disposizione e penso di mettere giocatori che in questo momento hanno un’idea ben precisa del gioco”.
Che partita ti aspetti domani con la Pergolettese?
“Il mio pensiero è che quando una squadra affronta il L.R. Vicenza ha un’intensità e spirito maggiore. La Pergolettese ha buonissimi giocatori e molti giocano da tanti anni insieme. Gli stimoli saranno molto alti e noi dobbiamo essere pronti, attenti e tosti”.
C’è sempre un alto numero di ammoniti nelle fila del L.R. Vicenza. Sei preoccupato per la diffida di Ferrari in vista di Pordenone?
“Gli ammoniti sul gioco ci sono sia per noi che per gli altri. Se vogliamo giocare aggressivi gli ammoniti ci sono. Non sono preoccupato, lui deve giocare sereno e fare la sua partita”.
Mister Villa ha fatto la conferenza stampa stamattina e ha parlato di te dicendo che vi conoscete e che ha grande stima.
“Si, lo conosco da tanto tempo e mi farà piacere rivederlo. E’ un ragazzo molto preparato che sa fare giocare bene le squadre; sarà una bella partita”.
I tifosi sono già proiettati alla sfida col Pordenone e hanno quasi già esaurito i biglietti disponibili. Anche la squadra è già proiettata mentalmente a quella sfida?
“Domani giochiamo contro la Pergolettese e ad oggi si pensa a quello. Domani alla partita voglio una squadra che dimostra carattere”.
Hai parlato a Stoppa?
“Io parlo con tutti. Ho un bel rapporto con tutti i ragazzi, anche al dì fuori del calcio”.
Quali sono stati i commenti e le dichiarazioni che hai fatto con Oviszach dopo il goal e la prestazione?
“Sono ragazzi e devono crescere. Non possiamo sentirci bravi per aver fatto un goal. Nel calcio oggi sei bravo e domani non sei più nessuno”.
Hai fatto un pensiero sul fatto che avere un pò di assenze vi rende complicato questo momento?
“Le partite vanno giocate. In una stagione può succedere di avere problematiche e vanno superate”.