Le dichiarazioni di Nicola Dalmonte dopo Arzignano Valchiampo – L.R. Vicenza:
“Goal vittoria. Sono molto contento, è stato un goal fondamentale per la vittoria. Siamo stati bravi a sfruttare la superiorità numerica nel secondo tempo e a muovere bene la palla come dice il mister; il goal viene da una giocata che proviamo. Eravamo sempre cattivi e abbiamo concesso poco. Dobbiamo andare avanti così. Nell’azione del goal siamo stati bravi tutti, sono contento.
Ci aspettavamo un Arzignano così tosto; nel primo tempi abbiamo avuto qualche difficoltà ma nel secondo tempo siamo stati bravi a sfruttare diverse situazioni. Sappiamo che giocare fuori casa è diverso da giocare in casa, tutte le partite sono difficili. Bisogna solo sbloccarle. L’importante è portare a casa questi tre punti che ci permettono di andare avanti.
Sono tornato a giocare esterno partendo un pò più dietro. Ho tanto campo da coprire ma è un ruolo che mi piace e faccio volentieri. Ci sono più corse da fare, più lunghe.
La classifica? Noi pensiamo principalmente a vincere tutte le partite che troviamo, questa è la cosa fondamentale. La classifica si guarda perchè noi puntiamo ad arrivare là davanti. Dobbiamo continuare così senza guardarci mai indietro.“