Salta al contenuto principale

In via Largo Paolo Rossi 9 sono in atto valutazioni importanti che, dopo l’esonero del direttore generale Paolo Bedin e l’arrivo dell’amministratore delegato Rinaldo Sagramola, potrebbero portare anche alla cessazione del rapporto con il tecnico Francesco Baldini e il direttore sportivo Federico Balzaretti. La posizione più a rischio dopo la sconfitta subita al “Menti” (la seconda consecutiva dopo quella con la Pro Vercelli ndr) dalla Feralpisalò è quella del tecnico Baldini le cui possibilità di permanenza in biancorosso sembrano ridotte al lumicino. Da valutare però c’è anche la posizione dì Balzaretti che ha più volte pubblicamente dichiarato di essere pronto a difendere la sua scelta di portare Baldini sulla panchina biancorossa, e che di conseguenza non sarebbe orientato ad appoggiare un cambio di guida tecnica.

Ecco quindi che nelle prossime ore, oltre a Baldini potrebbe essere sollevato dall’incarico anche Balzaretti con il nuovo amministratore delegato Rinaldo Sagramola che sta valutando attentamente la situazione, un complicato contesto di cui ha preso contatto solo da pochi giorni. In quest’ottica vanno indirizzate le indiscrezioni che riportano un contatto con il direttore sportivo della Sampdoria Daniele Faggiano che, da quanto trapela da Genova, potrebbe lasciare la società blucerchiata che sta vivendo una situazione alquanto caotica. Una scelta, quella del direttore sportivo, sia in caso di conferma di Balzaretti che di arrivo di un nuovo profilo, che condizionerà anche la decisione sulla scelta del nuovo allenatore qualora in via Largo Paolo Rossi si decidesse effettivamente di esonerare Baldini. Novità sono attese nelle prossime ore con le candidatura di Giuseppe Iachini che sembra difficile da percorre, e quelle di Alfredo Aglietti e di Aurelio Andreazzoli che invece sembrano essere più avvicinabili.

aggiornamento delle 16.49: la testata La casa di C riporta un contatto tra la dirigenza berica e Francesco Modesto, ex allenatore di Cesena e Crotone, compagine calabrese retrocessa al pari del L.R. Vicenza nella stagione scorsa dalla serie B in Lega Pro.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net