Le parole di Fabio Scarsella autore del terzo goal nella partita di Coppa Italia L.R. Vicenza – Arzignano Valchiampo:
Raccontaci del goal.
“Il goal è stato un po’ fortunoso, Ferrari me l’ha appoggiata, ho provato a buttarla dentro ed è andata. E’ stato utile per indirizzare la partita, in questo periodo è meglio chiuderle. L’obiettivo che ha quest’anno il Vicenza è più grande di me e di ogni mio compagno di squadra; gli obiettivi personali vanno messi da parte. L’ambiente ha bisogno di positività, dobbiamo venirci incontro tutti, siamo una squadra forte, lo sappiamo e lo abbiamo dimostrato. Siamo un po’ indietro alle aspettative di tutti ma siamo comunque attaccati alle altre squadre. Dobbiamo cercare di dare di più, perseverare nel lavoro, abbassare la testa, parlare poco.”
Da fuori risulti appannato rispetto a quello visto precedentemente, tu come ti senti?
“Si, anche io sono scontento di me stesso ma è normale, quando le cose non vanno bene bisogna mettersi in discussione. Serve più da me, più da tutti. Abbiamo cambiato tanto, il processo di amalgama richiede tempo. Non siamo una corazzata, ma una buona squadra che può giocarsela con le prime. E’ normale che io aspetti più da me stesso, che voglia giocare. In questo momento le scelte sono diverse ma non è una polemica, il bene della squadra viene prima di tutto.”
Qual è la posizione più congeniale a te, le tue caratteristiche?
“Negli ultimi 7/8 anni ho sempre fatto la mezz’ala nel centrocampo a tre. Noi stiamo ancora cercando una quadra generale, abbiamo una rosa lunga. A volte basta poco per trovarla, l’ho visto nelle mie esperienze passate. Dobbiamo compattarci noi e tutto l’ambiente.”
La Feralpi per te non è una squadra qualunque.
“Ci sono stato tre anni, sono stato bene. Ora noi abbiamo un obiettivo importante. La serie C è difficile, è sporca e dobbiamo adattarci al campionato tirando fuori il massimo.”