Salta al contenuto principale

Nel corso della conferenza stampa prepartita che precede la sfida di Coppa Italia Serie C tra L.R. Vicenza ed Arzignano, il tecnico della formazione gialloazzurra Giuseppe Bianchini ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

“È una partita bella, perché andiamo al Menti che è uno stadio storico. Deve essere un piacere per noi andare a giocare là. È un derby, ed è una partita bella da giocare. L’emozione di tornare al Menti? Io il Menti l’ho bazzicato da quando ero piccolo, per me è un’emozione grande. Ci ritorno da allenatore, sono passati un po’ di anni ed è motivo di soddisfazione e di gioia. Spero di vivermela bene, indipendentemente dal risultato.

Questa partita la affronteremo come tutte le altre. A parte che non ho avuto nemmeno il tempo di pensarci, è chiaro che sia una partita a cui tutti tengono, giochiamo contro una squadra importantissima in uno stadio bello e storico. Per noi è una partita che ci carica di orgoglio, esserci guadagnati l’accesso a questo turno di Coppa contro il Vicenza, però poi bisogna prepararla bene e scendere in campo, conta solo questo.

Cosa mi aspetto dal Vicenza? Mi aspetto di trovare una squadra forte. Il campionato è ancora lunghissimo, e loro hanno una rosa di qualità, profonda, e non so se cambieranno o meno. Probabilmente in Coppa giocherà qualcuno di quelli che hanno giocato meno fino ad ora, ma sicuramente scenderà in campo qualcuno di forte.

Turnover? Assolutamente sì, perché dobbiamo far rifiatare qualcuno e recuperare anche qualche acciacco. Dai miei giocatori mi aspetto che vadano a giocare con entusiasmo, senza alcun timore reverenziale, ma provando a fare la partita pur consapevoli che sarà una gara difficile.

Il fattore campo? Spero che i miei ragazzi reagiscano bene, perché il pubblico a Vicenza pesa, però ci siamo guadagnati questa opportunità e se la devono vivere bene. Il pubblico non entra in campo, è chiaro che si fa sentire e può anche condizionare. Mi auguro che non condizioni i ragazzi, dovranno essere bravi in questo.”

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net