Le dichiarazioni di Stefano Rosso al termine della sconfitta contro la Pro Vercelli:
“Non va bene, non va bene così. Evidentemente non abbiamo ancora capito che per fare la Serie C seve un’altra mentalità. Tre gol in casa si prendono in un girone e non in una partita. Bisogna cambiare la testa e non le gambe, perchè quando ci mettiamo a giocare facciamo vedere cosa sappiamo fare.
Domenica scorsa abbiamo fatto quello che dovevamo fare, sbloccando la partita all’ultimo secondo. Oggi invece siamo entrati molli e non so quali siano le motivazioni.
L’allenatore ha detto che ha visto la squadra bene in allenamento? Eh, ma non lo abbiamo visto in partita. Alla fine ciò che conta è la prestazione.
L’allenatore? Ha fatto due buone partite, oggi no ma alla fine sono i ragazzi che vanno in campo e dobbiamo aspettarci di più anche da loro. Quattro sconfitte per una squadra che punta alla promozione sono troppe: dobbiamo abbassare la testa e scendere dal piedistallo, ritarando gli obiettivi.
C’è ancor tempo per rcuperare, però se non cambiamo la mentalità non andiamo da nessuna parte. Se pensiamo di arrivar primi solo perchè siamo forti…”.