Le dichiarazioni di mister Baldini al termine di Sangiuliano City-LR Vicenza:
“Il calcio toglie, il calcio dà. Detto questo, la prestazione dei ragazzi finalmente nella sua totalità sia stata ottima. La squadra ha cercato di fare gol in tutti i modi possibili, rischiando pochissimo. Dobbiamo essere più cinici. Il merito è tutto dei ragazzi, per quando sono cresciuti. Ieri ho dovuto interrompere l’allenamento perchè andavano troppo forti, avevo paura si facesse male qualcuno. La squadra a livello di gruppo è arrivata, e oggi è stata la dimostrazione, ma dobbiamo continuare a pedalare.
Dalmonte? Non lo scopriamo ora. E’ un lusso per la categoria, brava la società a trattenerlo. Lui è rimasto con entusiasmo, è fondamentale per noi. Tuttavia, parlare dei singoli oggi mi sembra riduttivo. Abbiamo dovuto rinunciare all’ultimo a Stoppa.
Un po’ l’incubo di Renate mi era tornato a cinque minuti dalla fine, perchè la mole di gioco creata oggi è stata importante. Il gol è stato meritato.
Dietro hanno fatto molto bene, sia Bellich che Valietti. Non ho paura a dire che ho bacchettato Valietti, è un giocatore che oggi ha fatto vedere il suo valore. La sua prestazione è stata importante, come quella di tutta la linea difensiva. Rolfini? Ha dato, anche se in questo momento gli manca il gol: un attaccante vive per quello.
Domani faccio fare allenamento perché non voglio mollare di un centimetro”.