Le parole di Freddi Greco al termine di L.R. Vicenza – Lecco:
Partiamo dal tuo gol
“È stato molto bello, emozionante, lo cercavo da tanto, soprattutto in casa perché tra i professionisti non avevo mai segnato davanti ai tifosi. Poi farlo sotto la curva è stato ancora più bello perché senti il calore del pubblico, spettacolare. Io sono un giocatore a cui piace tanto il gol, però chi segna va bene uguale. Io lavoro per la squadra e il gol quando arriva, arriva. E’ sempre una soddisfazione personale ma soprattutto è un grande aiuto per la squadra.”
Hai messo anche assist in campo
”Ogni tanto vengono, ogni tanto non la metto perfetta, ma cerco sempre di aiutare la squadra, che sia un assist un gol o una copertura.”
Stasera il L.R Vicenza è uscito alla distanza, dopo il primo tempo ti immaginavi potesse andare così bene?
“Assolutamente sì perché ci siamo parlati a fine primo tempo e volevamo a tutti i costi fare i tre punti. In casa è doveroso, davanti al nostro pubblico.”
Cos’è scattato questa sera, che invece è mancato a Padova?
“Noi cerchiamo di dare sempre il massimo. Oggi forse abbiamo avuto più voglia di giocare e abbiamo subito interpretato bene la partita, ci sentivamo in fiducia. Al termine della partita ci siamo detti che dobbiamo continuare così, rimanere uniti, dimostrare ogni partita quello che sappiamo fare.”
Primo tempo così così, secondo tempo devastante. Cosa manca per iniziare subito con la facilità di gioco che avete avuto nel secondo tempo?
“All’inizio della partita c’è una fase di studio, è un ambientarsi a come si dispone la squadra avversaria.”
Ha una dedica questo goal?
“Si, assolutamente. C’era la mia ragazza che è venuta da Roma. Le ho detto che avrei fatto di tutto per aiutare la squadra. Poi è arrivato il goal e le dedico questa soddisfazione visto che si è fatta un viaggio in treno molto lungo.”
Col Padova hai fatto il quinto e oggi la mezz’ala. Sono due ruoli che interpreti volentieri allo stesso modo oppure ne preferisci uno?
“Il mister lo sa, io sono un ragazzo molto duttile che riesce a coprire bene molti ruoli. Metto sempre la capacità di ambientarmi in ogni ruolo a disposizione del mister.”