Le dichiarazioni post partita di Mister Baldini:
“Con una prestazione così sono più che contento. Ho fatto i complimenti ai ragazzi perché c’è stato un momento della partita dove hanno saputo soffrire. Ho chiesto ai ragazzi se si sono divertiti e mi hanno risposto di sì perché abbiamo giocato a calcio, sulle nostre qualità e sulle cose su cui avevamo lavorato.”
“Per quanto riguarda l’identità che voglio vedere io siamo in crescita, ci vuole del tempo per diventare squadra. Siamo alla terza partita e, a parte gli infortunati, hanno giocato tutti tranne Alessio; questo sarà il tipo di gestione di quest’anno. Oggi sono molto soddisfatto della prestazione, fermo restando che abbiamo ancora margini di crescita importanti.”
“E’ da luglio che lavoriamo sulla ricerca del gioco. Il mio rammarico più grande è non averla vista a Padova. E’ vero che ci può essere l’attenuante del campo ma dobbiamo sempre provare a fare il nostro calcio.”
“Ferrari l’ho definito un “animale da partita”. Lui ha sofferto molto il ritiro, ha fatto molta fatica e la mia soddisfazione per lui è doppia. Oggi era il vice-capitano e non era un caso, con tutto il rispetto per gli altri.”
“In generale abbiamo giocatori bravi. Stoppa? E’ un giocatore che volevamo il primo giorno di mercato, non ci siamo riusciti, poi il destino ha fatto sì che venisse qua. Sono contento della prestazione dei singoli ma a me interessa il collettivo. Quando sono entrati Cavion e Zonta è “finita la partita”. Dobbiamo ancora avere Ronaldo e la squadra ha tantissime soluzioni. Anche Giacomelli, quando è entrato, ha fatto molto bene. I giocatori di qualità si cercano.”
“Dal primo giorno ho sempre detto che ho varie soluzioni a seconda che io voglia essere più offensivo o difensivo. Dobbiamo trovare il nostro equilibrio e io sono alla ricerca di quello, consapevole che ci possono essere degli “schiaffi nei denti”. E’ dagli errori che si impara.”