Le dichiarazioni di mister Baldini al termine di Padova-LR Vicenza:
“Come non era tutto oro la scorsa settimana, ora non è tutto da buttare. Il Padova ha meritato la vittoria, l’ha cercata. Dobbiamo lavorare tanto, se pensavamo di essere imbattibili abbiamo capito il contrario: è un campionato tosto.
Il campo era veramente brutto, ma abbiamo fatto errori di leggerezza. Qualcuno deve capire ancora bene che in questa categoria non si può usare solo il fioretto. Tantissimi errori, a volte di presunzione. Abbiamo preso questa lezione, ce la teniamo.
Quello che più mi preoccupa sono gli errori in disimpegno, nelle seconde palle. In fase difensiva abbiamo fatto un po’ di fatica, anche se il Padova può mettere in difficoltà tante squadre. Volevo che giocassimo di più, e quelle volte che lo abbiamo fatto siamo stati superficiali.
Rolfini? È uscito per scelta tecnica. Pensavo che Giacomelli e Stoppa potessero essere più incisivi. Cappelletti? Ha fatto qualche allenamento. Cavion non è ancora pronto.
Dovrò essere bravo a lavorare tanto, la voglia non ci manca. I ragazzi hanno fatto un po’ di confusione, ma non posso dire che non si siano impegnati”.