In conferenza al posto dello squalificato Baldini si presenta il vice Mularoni:
Un esordio col botto, come state vivendo questo momento?
“Lo stiamo vivendo in modo molto sereno. Siamo ancora in fase di lavoro, dobbiamo lavorare tanto. Sono tre punti importanti. La squadra ha lavorato bene e sta mettendo in campo tutto quello che l’allenatore chiede. I primi trenta minuti, a parte il goal preso, abbiamo fatto bene. La squadra era compatta, lavorava bene e non ha subito niente.”
Il goal subito è stato una sorta di infortunio?
“Si, quelle punizioni che passano in aria che non le tocca nessuno, il portiere rimane sorpreso. La squadra ha lavorato bene dal primo minuto. Siamo rimasti lì a fare quello che dovevamo fare, ci siamo sbloccati e abbiamo fatto i goal.”
Le ammonizioni dei tre centrali di difesa sono causa di nervosismo?
“Non so. C’era voglia di fare bene e potrebbe aver giocato questo scherzo. Io non ho visto falli esagerati.”
Il L.R Vicenza parte con le attenzioni di tutti addosso.
“Abbiamo fatto solo un primo passo e dobbiamo con tiare a fare questo. La categoria è particolare, non appena si abbassa lo sguardo si va in difficoltà. La cosa più importante e più bella di oggi è stata la voglia, l’umiltà e l’entusiasmo. La squadra ha continuato a lavorare e a creare. Le vittorie aiutano a lavorare meglio, quindi lunedì ricominciamo serenamente.”
Cavion?
“Cavion ha avuto un infortunio ieri in rifinitura, una distorsione alla caviglia e purtroppo oggi non era disponibile. In qualche giorno potrebbe rimettersi nel gruppo.”
Dalmonte ha fatto una prestazione importante.
“Dalmonte è un giocatore che in questa categoria è un qualcosa in più. Oggi tutti singolarmente hanno messo la loro prestazione che è diventata di squadra.”
Padella come sta?
“Padella è da valutare perché ha preso una forte botta al costato.”
Dopo un 6-1 come consideri la squadra?
“Quella di prima. E’ un risultato che potrebbe fare scalpore ma sabato abbiamo il Padova quindi ci vuole umiltà e lavorare. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra.”
Ti sei incontrato con il mister?
“Si, a fine partita. E’ contento per la prestazione soprattutto perché la squadra ha fatto quello che viene chiesto. Siamo pronti a riprendere a lavorare sulle cose negative perché ci sono anche quelle. Stiamo diventando una squadra ed è quello l’importante.”
E’ un risultato che fa bene anche al pubblico.
“Vedere lo stato pieno di gente è stato bellissimo. Faremo il possibile per renderli felici. Se sono felici loro, lo siamo anche tutti noi. “