Mancano sei giorni alla chiusura del mercato (il gong è previsto per le ore 20 dell’1 settembre ndr) e in casa biancorossa si sta lavorando per completare le ultime operazioni. In entrata la più attesa è quella relativa al ritirno di Michele Cavion, e oggi potrebbe arrivare la fumata bianca. Il calciatore scledense deve limare gli ultimi dettagli con la Salernitana che contribuirà all’operazione con una sorta di “buonuscita” che permetterà a Cavion di trasferirsi in biancorosso firmando un contratto di quattro anni. Il trasferimento avverrà a titolo definitivo con il club berico che non dovrà accollarsi alcun costo per il cartellino del calciatore in quanto l’operazione, ingaggio ovviamente escluso, sarà a costo zero.
Per quanto riguarda il ruolo del portiere è in stand by la trattativa legata al giovane estremo difensore del Milan Sebastiano Desplanches il cui eventuale arrivo (ma non sono eslcuse sorprese nelle ultime ore) dipenderà anche dalla partenza di Matteo Grandi. Sempre in entrata, la dirigenza berica sta valutando l’acquisto di un esterno (probabilmente giovane e di prospettiva) con caratteristriche più difensive di quelli presenti in organico, restando vigile ed in attesa che Christian Maggio decida se continuare a giocare oppure opti per appendere le scarpette al chiodo.
In uscita è definita la cessione di Tommaso Mancini alla Juventus, operazione per cui si attende solo l’ufficialità. Chiusa è anche la cessione di Anthony Taugourdeau che, definita la rescissione con il club berico, firmerà oggi con la Turris un contratto biennale. Ben indirizzato è anche il passaggio di Riccardo Brosco al Pescara, ma ancora non c’è accordo completo con il L.R. Vicenza per la “buonuscita” che chiede il difensore romano. Tra gli esuberi resta da piazzare anche Leonardo Zarpellon che è stato accostato a diversi club di serie C, ma al momento nessuno sembra vicino al suo acquisto. Per quanto riguarda i componenti della rosa attualmente a disposizione di mister Baldini una riflessione verrà fatta sui giovani Raul Talarico ed Enrico Oviszach, mentre Nicola Pasini e Stefano Giacomelli al momento (ma nel mercato mai dire mai) è probabile che non si muovano da Vicenza.