Mister Baldini secondo test, cosa hai visto di buono e cosa è cambiato ?
“I ragazzi fanno ed è una cosa molto positiva. Hanno intensità e non pensavo che oggi riuscissero ad andare forte perché in questi due giorni abbiamo lavorato tantissimo. Sono molto contento di questi primi dieci giorni di lavoro perché ci stanno mettendo tutta la concentrazione del caso, stanno faticando, mettono in pratica i concetti sui quali abbiamo lavorato.”
Quanto lontana è la squadra rispetto alla tua idea di calcio ?
“La mia idea di calcio è quella di andare in avanti, di andare a pressare, di dominare le partite. I ragazzi ci stanno provando, ringraziamo gli avversari per averci dato la possibilità di giocare. Anche se il livello era basso noi stiamo lavorando bene, forte. I ragazzi hanno intensità, voglia e dinamismo. I giovani mi stanno ben impressionando e bisogna fare i complimenti anche ai “vecchi” perché hanno alzato il livello.”
Prima uscita per Ronaldo, quali sono le tue impressioni ?
“E’ stanco, è arrivato tre giorni fa. Abbiamo ragionato fino all’ultimo se farlo giocare o meno, ma avevo voglia di vederlo in campo. Naturalmente non ha né il passo, né la condizione. E’ un giocatore che comunque ha un piede importante, che ci può dare tante soluzioni di giocate.”
Giacomelli come l’hai visto ?
“Bene, sta lavorando bene. Si è presentato in una condizione importante, ha perso del peso. Si è presentato benissimo.”
Cosa manca per chiudere il puzzle della rosa?
“Ce lo teniamo per noi. I direttori stanno lavorando veramente bene, abbiamo delle idee. Penso che in questo momento il lavoro sia da fare in uscita. Ci stiamo concentrando su quello. Domani o in questi giorni potrebbe arrivare Scarsella. Io sono molto soddisfatto di come stanno lavorando i miei ragazzi e chi arriverà dovrà subito allinearsi.”
Seconda uscita anche per Confente, come proseguono le valutazioni su di lui ?
“Oggi ho visto molto più attenti e concentrati sia Confente che Grandi. Grandi, soprattutto, oggi ha fatto molto bene coi piedi. Ci sono ancora molti giorni di mercato, quindi aspettiamo a fare valutazioni.”
Come hai visto Ierardi ?
“Lo conoscevo, me ne avevano parlato e sapevo che aveva caratteristiche che potevano piacermi. Anche Corradi, il ragazzino 2005, sta facendo un lavoro importante ed è un giocatore interessante.”
Come vedi gli attaccanti ? L’intesa sta crescendo ?
“Assolutamente sì. Possono giocare a due come abbiamo giocato oggi il primo tempo o possono giocare a tre perché Rolfini può giocare anche sotto punta. Rolfini è molto bravo ad attaccare lo spazio e Ferrari è molto bravo a fare spazio e andare a ricevere col cross. Dietro Busatto, Alessio e Mancini sono ragazzi che stanno facendo bene. Sono giocatori che alzano il livello dell’allenamento. “
Dalmonte ha cominciato con un altro piglio. Cosa ti pare di lui ?
“E’ un giocatore che in questa categoria può fare la differenza. Ce lo teniamo molto stretto. Ha passo importante, una corsa importante. Nei test è stato uno dei più forti. Può fare entrambi le fasi e avere ancora margine di miglioramento. “