Seconda uscita, secondo test. Come sta andando questo ritiro, come vedi la squadra ?
“La squadra la vedo bene. Ci stanno tirando il collo com’è giusto che sia. Queste partite ci servono per provare quello che ci chiede il Mister e conoscerci con i giocatori nuovi. Stiamo dimostrando di andare bene anche se il livello non è alla pari. Stiamo facendo ottime cose.”
Sei tornato a Vicenza. Come trovi questo gruppo e questi primi giorni di ritiro ?
“Sono felice di essere tornato. Sicuramente trovo un gruppo più voglioso e grintoso con la voglia di dimostrare che la stagione scorsa ci va stretta. Vogliamo dimostrare che siamo all’altezza di una categoria superiore.”
A livello tuo personale l’anno scorso hai avuto anche qualche problema fisico. Ora come stai e cosa ti aspetti ?
“E’ il terzo anno che sono qua e questo è il primo che inizio il ritiro senza problemi fisici. E’ l’anno del riscatto. Per adesso mi sento molto bene e spero di dare una mano alla squadra.”
Con i compagni di reparto come sta andando ?
“Bene. La maggior parte di loro la conoscevo, sono brave persone. Sono tutti più grandi e sono più loro che danno una mano a me che io a loro. Sono felice di ritrovarli e di giocarci assieme.”
Ti abbiamo visto andare in goal. Il nuovo modulo ti permette anche questo?S
“Al Mister piace portare i braccetti avanti. Il goal e il calcio d’angolo sono le mie caratteristiche. Speriamo di ripeterci in campionato.”