Con i suoi compagni corra, suda e si prepara alla nuova stagione, ma ogni giorno che passa il suo futuro è sempre meno biancorosso. La cosa ormai non sorprende più di tanto, considerato che Tommaso Mancini non ha risposto positivamente all’offerta di rinnovo che il L.R. Vicenza gli ha presentato lo scorso gennaio.
Pochi giorni fa, il 23 luglio, Mancini ha festeggiato il suo 18esimo compleanno, un traguardo importante che gli darà ulteriore consapevolezza nella scelta della squadra dove andrà a giocare. Le strade davanti a Mancini essenzialmente sono due, visto che la pista estera non pare essere presa in considerazione. C’è da tempo la Juventus, e da un mese sta cercando di strappare il sì di Mancini anche il Milan. In questi giorni Mancini pare non avere fretta di decidere, e sembra non subire la pressione della societrà berica che lo sta spingendo verso il Milan che sarebbe diposto a mettere sul piatto qualche euro in più rispetto alla Juventus che invece offre al ragazzo la possibilità di giocare nella Under 23. Cifre lontane dai 2.5 milioni di cui si continua a leggere, ma con bonus, e magari una percentuale sulla futura rivendita, ci si può avvicinare al milione di euro.
Ma sarà Tommaso a scegliere dove giocherà, quale sarà il suo futuro calcistico; una decisione è attesa entro una quindicina di giorni.