Salta al contenuto principale

Kaleb Joel Jimenez Castillo, nato a Milano il 18 Ottobre 2002, è il quinto acquisto del L.R. Vicenza in questa sessione di calciomercato estiva.
Cresciuto nelle giovanili di diverse squadre dell’hinterland milanese, è approdato al Seregno nel 2019, facendo inizialmente il suo esordio nella formazione Juniores, ma guadagnandosi rapidamente la chiamata in Prima squadra da parte dell’ex allenatore del Piacenza Arnaldo Franzini, che lo ha fatto esordire in serie D a inizio 2020 nella sfida contro l’Arconatese.
Nella stagione successiva, terminata con la promozione in Serie C del Seregno, Castillo è stato titolare fisso della formazione lombarda, contribuendo alla vittoria del campionato con 28 presenze e 2 reti tra campionato e coppa.
A seguito della brillante stagione d’esordio in prima squadra, è stato acquistato a titolo definitivo dalla Salernitana, formazione neopromossa in serie A, che ha deciso di lasciarlo in prestito per un altro anno al club brianzolo.
Nella sua stagione d’esordio tra i professionisti Castillo è stato impiegato frequentemente dal club azzurro, mettendo a segno 34 presenze tra campionato e coppa condite da tre gol e altrettanti assist.
Da un punto di vista tattico Castillo nasce come trequartista, ma può essere impiegato anche come centrocampista centrale. Da un punto di vista tecnico, si tratta di un mancino con spiccate caratteristiche offensive, abile nel dribbling nello stretto e dotato di tecnica, fantasia e visione di gioco.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net