Salta al contenuto principale

Tjaš Begić, nato a Izola (Slovenia) il 30 giugno 2003, è il secondo acquisto ufficiale della sessione di calciomercato estiva del L.R. Vicenza.
Cresciuto nella giovanili di Isola e Capodistria, la giovane ala sinistra slovena (che può giocare anche come esterno di centrocampo) si è messo in luce nel calcio dei grandi con la maglia del Nova Gorica, facendo il suo esordio da titolare nella finale playoff che nel 2020 ha decretato il ritorno nella massima serie per il club biancoceleste con una prestazione dominante che ha impressionato tanto il pubblico amico quanto i supporters avversari.
Nella stagione successiva, il giocatore isolano ha collezionato 28 presenze condite da 3 gol e 2 assist nella Prva Liga, la massima serie del campionato sloveno, non riuscendo però ed evitare l’immediata retrocessione del club goriziano nella seconda serie.
A seguito della retrocessione, il giovane talento sloveno (accostato anche alla Roma, grazie ai buoni rapporti tra il procuratore Amir Ruznic e il direttore sportivo del club capitolino Tiago Pinto) si è trasferito all’NK Celje per una cifra attorno ai 300 mila euro, ritrovando così la massima serie. Nella sua seconda stagione tra i grandi, il giovane Begić ha collezionato 36 presenze, 3 gol e 2 assist, contribuendo così alla salvezza della formazione gialloblu. Dotato di una buona tecnica di base, si distingue per l’abilità nel dribbling e per la personalità nel provare la giocata. Nonostante la giovane età, è già da qualche tempo nel giro della Nazionale Under 21 slovena, con la quale ha collezionato finora 4 presenze e 1 gol.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net