Si è tenuta stamani la conferenza stampa di presentazione di Alex Rolfini:
“Sono felicissimo di essere qui e non vedo l’ora di cominciare. Uso il destro, sono un giocatore mobile e mi piace fare gol, mi metto a disposizione del mister e farò quello che mi chiederà. Sicuramente le responsabilità sono tante ma mi sono sempre piaciute, fa parte del mio carattere: pressioni non ne sento. So che Vicenza è una piazza esigente, com’è giusto che sia. Non vedo l’ora di iniziare. Ho parlato subito con il mio procuratore e ho detto che volevo venire qui.
Gli obiettivi? A livello personale spero di confermare, anzi migliorare i numeri dell’anno scorso.
La tifoseria? Le responsabilità sono tante anche nei confronti della tifoseria, si tratta di una piazza importante. Arrivo senza ansia, sono molto sereno e convinto dei miei mezzi. Un messaggio ai tifosi? Sono molto felice e spero di ricambiare questo benvenuto.
Da bambino avevo il poster di Del Piero, oggi cerco sempre di guardare un po’ da tutti per imparare. Devo migliorare in tutto, anche nei punti forti. Sono uno che pensa più al collettivo che al personale, questa penso sia una buona dote. Che numero mi piacerebbe indossare? Il nove.
Cosa mi aspetto da questa stagione? Risollevare la delusione della retrocessione, riportare entusiasmo“.
Il video della conferenza stampa: