Il sindaco Francesco Rucco, il vicesindaco Matteo Celebron, Alessandro Rossi, figlio del campione biancorosso, il direttore generale del L.R. Vicenza Paolo Bedin, davanti a tifosi e ad alcuni calciatori del passato biancorossi, hanno dato simbolicamente il via ai lavori di Largo Paolo Rossi.
L’intervento, della durata di tremesi, trasformerà radicalmente l’attuale parcheggio davanti all’accesso principale dello stadio Menti, intitolato lo scorso 28 settembre al campione e cittadino onorario di Vicenza.
In onore del bomber biancorosso due aiuole rialzate avranno la forma di scarpette da calcio, mentre la terza, a raso terra e in prossimità dell’ingresso principale dello stadio, avrà l’aspetto dello storico numero 9 della maglia di Paolo Rossi. Inoltre, con un gioco cromatico e compositivo della pavimentazione si affiancherà ad una delle aiuole a scarpetta la sagoma di un pallone da calcio, simbolo sia del Pallone d’oro vinto nel 1982, sia dei tanti gol messi a segno dal capocannoniere.
Il progetto prevede anche il rifacimento della facciata principale con il recupero delle finestrelle della vecchia biglietteria e la riqualificazione del muro est dello stadio, sul quale verrà affissa una gigantografia raffigurante Paolo Rossi, lavori che verranno invece sostenuti dal club biancorosso.