Salta al contenuto principale

Chi si salverà tra il Cosenza e il L.R. Vicenza nella doppia sfida play out in programma il 12 maggio al “Menti” e il 20 maggio a Cosenza? E qual è il regolamento che determinerà la quarta squadra che retrocedera’ in serie C con Pordenone, Crotone ed Alessandria?

Il regolamento dei playout prevede che al termine dei 180 minuti giocati, la salvezza è conquistata dalla compagine che nelle due partite ha ottenuto la miglior differenza reti. In caso di differenza reti pari scaturita da due pareggi, oppure da una vittoria a testa con lo stesso scarto di gol, la salvezza sarà conquistata in base al miglior piazzamento in classifica, in questo caso al Cosenza. Per questo motivo non si giocheranno, al 90′ della gara di Cosenza,  in nessun caso i tempi supplementari (né si calceranno i rigori), che si sarebbero potuti disputare solo qualora le due squadre avessero terminato il campionato con gli stessi punti e in parità anche come differenza reti.

È anche importante precisare che i giocatori in diffida (tra i biancorossi Cavion, Diaw e Maggio) non rischiano la squalifica al prossimo cartellino giallo in quanto nei play out le posizioni in diffida vengono azzerate e si riparte da zero.

Facebook Notice for EU! You need to login to view and post FB Comments!

Articolo scritto dalla Redazione di Biancorossi.net