In casa biancorossa la vigilia del match contro gli umbri di mister Alvini è trascorsa tra la curiosità della “prima” di mister Baldini e l’assoluta necessità di conquistare i tre punti. Il nuovo tecnico del club berico dovrà fare a meno dello squalificato Meggiorini e del giovane Mancini, ma recupera Cappelletti e potrà contare su Greco arrivato dal Catania. C’è attesa per il primo undici schierato da mister Baldini che ha lavorato al centro sportivo Sporting 55 di Fellette chiudendo le porte e nascondendo le carte. Dal primo minuto pare certo il ritorno di Contini tra i pali, con la difesa a quattro in cui solo all’ultimo verrà deciso se schierare Lukaku dal primo minuto visto che la condizione atletica dell’ex laziale non è ancora al meglio. Nel caso si decidesse di farlo partire dalla panchina, a sinistra della retroguardia giocherà uno tra Bruscagin e Crecco. A metà campo mister Baldini ha parlato tanto di aggressività e di recupero palla, doti che rispecchiano le caratteristiche di Bikel che di conseguenza formerà la mediana insieme a Ranocchia e ad uno tra Cavion e Zonta. In attacco il tecnico di Massa deve decidere se schierare Diaw come attaccante di destra con Teodorczyk centravanti, oppure puntare a due esterni offensivi e l’ex monzese in posizione centrale. In questo caso spazio a due tra Dalmonte, Giacomelli, Boli e Greco che a Catania ha ricoperto sia il ruolo di interno che di esterno alto con ottimi risultati.
Nel Perugia sono out i centrali difensivi Sgarbi ed Angella, con mister Alvini che sembra orientato a schierare i suoi con il modulo 3-5-2. Davanti a Chichizola giocheranno Rosi, Curado e Dell’Orco (il vicentino Zanandrea andrà in panchina), mentre in mediana le chiavi del centrocampo saranno affidate a Burrai, con Segre (in ballottaggio con Santoro) e Kouan interni. Dubbi sugli esterni con Falzerano e Lisi che partono favoriti, ma Ferrarini e Beghetto scalpitano. In attacco Alvini darà spazio a Matos ed a uno tra De Luca ed Olivieri.
L.R. Vicenza (4-3-3) Contini; Maggio, De Maio, Padella, Crecco; Cavion, Bikel, Ranocchia; Dalmonte, Diaw, Greco. A disp. Confente, Grandi, Pasini, Brosco, Bruscagin, Lukaku, Cester, Zonta, Boli, Giacomelli, Da Cruz, Teodorczyk. All. Baldini
Perugia (3-5-2) Chichizola; Rosi, Curado, Dell’Orco; Falzerano, Burrai, Segre, Kouan, Lisi; De Luca, Matos. A disp. Zaccagno, Fulignati, Zanandrea, Baldi, Ferrarini, D’Urso, Ghion, Gybuaa, Santoro, Carretta, Murgia, Olivieri. All. Alvini.