Le dichiarazioni di mister Baldini al termine di LR Vicenza-Perugia:
“Che cosa non ha girato? Diverse cose su cui dobbiamo lavorare, ma non ho tanto tempo e devo accelerare e trovare soluzioni immediate. Per giocare a calcio bisogna avere coraggio. Siamo passati in vantaggio grazie al recupero di palla, aspetto sul quale abbiamo lavorato. Poi abbiamo allargato pochissimo il gioco, non abbiamo mai sfondato. Serve di più per salvarsi e io devo trovare la chiave giusta, sta a me trovare la soluzione.
Sapevo delle difficoltà di questa squadra, peró ho bisogno che tutti ci mettano qualcosa in più: serve determinazione, personalità e dobbiamo per forza trovare tutto ciò.
A un certo punto ci siamo allungati, ognuno ha iniziato a giocare per conto suo e io non penso che il Perugia abbia fatto una grande partita. Serve coesione, serve aver voglia di giocare a pallone. Se non ci sono questi aspetti devo ricercarli, vorrà dire che porterò giocatori della Primavera. Devo dare una svegliata, devo inventarmi qualcosa. Ho bisogno di avere venti Maggio, oggi il migliore: ho bisogno di gente che ha voglia di salvarsi. Ho il dovere di andare a cercare queste cose, non sono venuto qui per portare a casa la giornata lavorativa.
Questa squadra ha bisogno di darci e darmi qualcosa in più: se me lo da un ragazzino di 18 anni, giocherà il ragazzino di 18 anni. Si può perdere anche dando tutto, se l’avversario è più forte gli stringi la mano. Oggi non abbiamo dato tutto, e noi abbiamo il diritto e il dovere di dare tutto. Sono arrabbiato perché la squadra si è slegata, in allenamento la squadra non dà questa sensazione. Sono arrabbiato anche perché non c’è stato coraggio.
A fine partita io rientro sempre negli spogliatoi, nel bene e nel male”.